Caselle pec e sistemi ERP

Nuove normative, caselle pec e sistemi ERP

Gestione caselle pec e fatturazione elettronica

Con le nuove normative sulle comunicazioni con la PA, i flussi dei messaggi pec e le fatture elettroniche devono essere correttamente gestiti utilizzando i sistemi ERP esistenti. Scopriamo perché è sempre più necessario adottare un software dedicato alla gestione delle pec.

Da Venerdi 6 Giugno 2014 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per i tutti i fornitori di amministrazioni centrali; inoltre con il DL del 24/01/2012 è stato introdotto per il settore agroalimentare l’obbligo di certificare tramite raccomandata o pec tutti i contratti e le fatture emesse.
La direzione intrapresa è chiara: fatturazione elettronica e certificazione degli invii tramite pec.
Questo introduce nuovi scenari nei sistemi ERP e nei software gestionali:

• diventa obbligatorio iniziare a gestire caselle pec e fatture elettroniche
• bisogna controllare il flusso in entrata e in uscita di documenti allegati e messaggi pec
• si devono creare nuove policy di accesso sicuro e controllo degli utenti
• cresce la necessità di integrare nel workflow la gestione dei messaggi pec

L'INTEGRAZIONE DELLE CASELLE PEC CON I SOFTWARE GESTIONALI


Diventa prioritario adeguare il proprio ERP alle nuove esigenze o sfruttare nuove soluzioni create ad hoc come una soluzione software per la gestione delle pec pensata per le aziende:

• integrazione con qualsiasi ERP utilizzato all'azienda
• integrazione dei messaggi pec nel workflow aziendale
• centralizzazione e amministrazione di tutte le caselle pec utilizzate
corretta archiviazione dei messaggi pec

Vuoi conoscere altre case study sulle pec?


Vuoi conoscere se ci sono case di aziende del tuo stesso settore?
Contattaci per maggiori informazioni


About Us

Pec Organizer è il programma per gestire la posta elettronica certificata. E' rivolto a tutte le aziende che devono gestire, condividere e archiviare più caselle PEC tra più utenti in un ambiente sicuro e controllato. E’ stato sviluppato per rispondere all’esigenza di aziende, enti municipalizzate e PA.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

. Per saperne di piu'

Approvo

Euroged Srl

Socio unico
100.000 € interamente versato
Sede legale: via Albenga, 59
10098 Rivoli (TO)
Sede amm.va: via Albenga, 59
10098 Rivoli (TO)
Tel.: +39 011.95.75.060
Fax: +39 011.95.57.299
C.F. P.IVA 08085660010
Società iscritta al Registro delle imprese di Torino al n. 08085660010
TORINO > MILANO