La gestione delle caselle pec negli studi legali

Nel mondo della giustizia digitale e degli studi legali la Pec sta rivoluzionando il metodo di lavoro degli avvocati.
In particolar modo, la scelta di sostituire le notifiche cartacee con l'invio digitale a mezzo Pec ha portato un risparmio incredibile
sia in termini economici per la PA (il risparmio calcolato è di 60 milioni di euro all'anno) sia in termini di ore di lavoro per gli avvocati e gli studi legali.
 
Notifiche giudiziarie telematiche significa anche domicilio telematico: è possibile, infatti, eleggere come domicilio degli atti l'indirizzo pec.
La casella pec sostituisce in tutto e per tutto la raccomandata, ogni messaggio inviato è corredato di notifica di consegna e ricevuta di ritorno al mittente. Ne consegue che tutti gli adempimenti di cancelleria possono essere fatti a distanza in modo telematico e digitale grazie all'utilizzo di caselle pec.
 
Nella nostra esperienza quotidiana abbiamo potuto osservare come la corretta gestione delle caselle pec fosse imprescindibile per garantire un servizio efficiente negli studi legali. Scadenze e appuntamenti sono estremamente delicati ed eventuali ritardi possono causare gravi danni agli avvocati e ai loro clienti.
 
Per questo motivo abbiamo ideato e sviluppato Studiopec, il software per la gestione delle caselle pec negli studi legali.
Studiopec centralizza l'archiviazione delle caselle pec e facilita le operazioni di invio e ricezione dei messaggi. Inoltre Studiopec è semplice da utilizzare, occorre una minima competenza informatica, uguale a quella di leggere le mail da Outlook o da un webmail.
Questo perchè il processo di digitalizzazione della Giustizia deve semplificare e non incasinare il modo di lavorare degli avvocati.
 
Per qualsiasi informazione su Studiopec è possibile richiedere una demo cliccando qui 
Ultima modifica il Lunedì, 04 Aprile 2016 15:12
Share

About Us

Pec Organizer è il programma per gestire la posta elettronica certificata. E' rivolto a tutte le aziende che devono gestire, condividere e archiviare più caselle PEC tra più utenti in un ambiente sicuro e controllato. E’ stato sviluppato per rispondere all’esigenza di aziende, enti municipalizzate e PA.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

. Per saperne di piu'

Approvo

Euroged Srl

Sede Torino: via Albenga, 59
10098 Rivoli (TO)
Sede Milano: Via Daniele Manin, 2 
20871 Vimercate (MB)
Tel.: +39 011.95.75.060
Fax: +39 011.95.57.299
C.F. P.IVA 08085660010
Socio unico
100.000 € interamente versato
Società iscritta al Registro delle imprese di Torino al n. 08085660010
TORINO > MILANO