Scopri le versioni
di PecOrganizer
PecOrganizer è disponibile in quattro versioni per adeguarsi alle esigenze organizzative aziendali:
STARTER > COMPLIANCE > AUTOMATION > DEFENDER.
Le versioni sono pensate come un vero e proprio percorso di crescita, che parte dalla risoluzione di problematiche basilari fino ad arrivare a quelle più complesse, grazie a funzionalità sempre più evolute.
Centralizza la lettura e l’archiviazione delle tue caselle Pec
PecOrganizer offre funzioni collaudate per risolvere queste problematiche.
Funzioni incluse nella versione STARTER
- Creazione degli ambienti gestionali da modelli predefiniti
- Gestione di caselle di posta elettronica certificata o di mail ordinaria
- Organizzazione automatica delle diverse tipologie di messaggi
- Riconciliazione degli esiti di consegna
- Gestione regole di smistamento automatico
- Creazione di report personalizzabili esportabili in Excel
- Autenticazione di tipo applicativa (da aggiungere)
-
Gestione del contenuto degli allegati, sia a livello di ricerca sia
a livello di regole di smistamento
Tutela il recapito interno e la validità nel tempo della raccomandata Pec
Versione che estende le funzioni base del software con funzionalità per la gestione dell’autenticazione, del consolidamento probatorio e altre funzionalità per regolamentare i flussi Pec in entrata ed in uscita.
Nelle Organizzazioni, la Pec è un documento ufficiale aziendale nativo digitale, la cui importanza viene spesso sottovalutata. L’evoluzione naturale dell’approccio strategico di centralizzare la gestione del traffico Pec è l’adozione delle misure utili a garantire all’azienda che tutte le Pec siano gestite con certezza (dall’ufficio giusto e dalla persona giusta) e che la validità di questi messaggi sia garantita per almeno i dieci anni successivi alla creazione/ricezione della Pec (Art. 2220 del Codice Civile). PecOrganizer offre funzioni uniche per la gestione dello smistamento su misura in base ai processi organizzativi aziendali e può essere integrato ai principali servizi di conservazione digitale a norma. L’elenco dei provider già integrati è disponibile su richiesta.
Funzioni incluse nella versione COMPLIANCE (oltre quelle già elencate nella versione precedente)
- Riconciliazione automatica delle risposte
- Autenticazione attraverso Single Sign On
- Autenticazione a due fattori
-
Connettori per l’inoltro automatico ai servizi di conservazione
digitale a norma
- Gestione di archivi documentali
-
Gestione della cancellazione di record con tracciatura per
rendicontazione GDPR
Integra i processi Pec con i software aziendali esistenti
Versione che estende le funzioni del software con funzionalità di integrazione con i processi informativi esistenti e di gestione automatizzata dei processi di invio massivo e di firma digitale.
La Pec è un canale di comunicazione strategico per le aziende, perché data certa le comunicazioni che transitano. In molti casi le aziende potrebbero trasmettere documenti via Pec (da Pec a Pec o da Pec a mail ordinaria) per creare un’evidenza della transazione sia in un’ottica di eventuale opponibilità a terzi, sia ai fini di auditing interno.
PecOrganizer attraverso una serie di web service, permette di gestire e coordinare l’invio e le ricezioni da applicazioni esterne (es. gestionali, CRM, documentali, protocollo, etc).
Funzioni incluse nella versione AUTOMATION (oltre quelle già elencate nelle versioni precedenti)
- Web Services
- SMTP Listener
- Gestione CSV liste di distribuzione
- Gestione invii automatici
Protegge il canale Pec dalle minacce informatiche
Versione completa di tutte le funzionalità del software dedicata all’individuazione delle minacce informatiche e di spam all’interno dei messaggi Pec.
Le minacce informatiche, come i malware e i tentativi di pishing, possono entrare in azienda anche attraverso il canale Pec. Data la complessità del messaggio Pec, che è una matriosca di contenitori (il vero e proprio messaggio è contenuto in un messaggio che a sua volta è contenuto in un altro messaggio, e a volte è firmato digitalmente e zippato) e data la natura di ufficialità della comunicazione Pec, la applicazione di un antivirus e di un antispam classici è rischiosa dal momento che in caso di falso positivo c’è il rischio che una raccomandata importante sfugga alla visibilità da parte dei referenti aziendali.
PecOrganizer offre funzioni di rilevamento delle minacce informatiche attraverso la scansione effettuata contemporaneamente da una libreria minima di otto antivirus e visualizza al destinatario del messaggio le indicazioni utili a prevenire gli effetti della minaccia informatica
- Malware detector
- Spam detector
Dubbi sulla scelta della versione più adatta?
Affronta con sicurezza la decisione grazie al nostro test personalizzato, progettato per guidarti verso la soluzione ideale per le tue esigenze aziendali.